Geobiologia

Vi è mai capitato di entrare in un dato luogo (un locale, una casa, un ufficio) e percepire subito un certo "non so che" che non ci faceva sentire a nostro agio? Oppure, al contrario, entrare per la prima volta in un posto e sentirsi "come a casa"?

La geobiologia fornisce con esattezza i motivi di questo tipo di sensazioni.

Un'analisi geobiologica di un edificio (casa vostra, un ufficio, un locale) è in grado di fornire una mappa reale dei "punti energetici negativi", conseguenza dell'interazione dell'ambiente con i nodi di Hartmann, di Curry, le falde acquifere ad alto scorrimento, le falde telluriche, le forme pensiero, le memorie energetiche, gli oggetti presenti e il tipo di illuminazione.

Nella storia ci sono già stati tentativi anche molto avanzati di studiare questa tematica (il Vastu nell'ayurveda, il Feng Shui nella MTC), ma grazie alle tecniche e alle conoscenze acquisite negli ultimi anni si può effettuare un campionamento efficace dei luoghi dove vivete, approntando le necessarie (e possibili...) modifiche per migliorare la vostra qualità della vita.

Effettuare un'analisi ambientale prima di insediarsi può permettere di evitare a priori le influenze dei punti di negatività; effettuarla in un ambiente già abitato potrà suggerire alcune possibili spiegazioni dei fenomeni negativi percepiti, e alcune soluzioni fattibili per migliorare la situazione esistente.

Visto il tipo molto vasto e la sua applicazione della tematica, verrà proposta come ciclo di incontri oltre che come attività individuale.

Responsabili della tematica: Dr. Tralli e...